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Politica di Spedizione

Le seguenti condizioni saranno convalidate se effettui un ordine tramite La Salopette® Le presenti condizioni sono state redatte in modo che le parti interessate siano pienamente a conoscenza delle regole che regolano l'operazione e che questa avvenga in un clima adatto a tutti.

1. Generale

Ci sforziamo di aggiornare continuamente il nostro inventario, ma a volte riscontriamo discrepanze che portano all'esaurimento di alcuni prodotti scelti in precedenza. Quando si verifica questo tipo di situazione, ti offriamo o una consegna successiva o la possibilità di effettuare altri acquisti sulla base di un buono che ti metteremo a disposizione.

2. Spese di spedizione

Le spese di spedizione vengono pagate al momento del saldo della fattura al momento del pagamento. Li fatturiamo tenendo conto di diversi parametri tra cui peso, dimensioni e luogo di consegna.

3. Resi

Puoi visualizzare la nostra politica di resi e rimborsi tramite il link in fondo alla pagina per tutto ciò che riguarda i resi con noi.

4. Termini di consegna

Se il tuo ordine è destinato a un luogo fuori dal paese, il tempo di consegna è generalmente di 4 giorni, ma può arrivare fino a venti in alcuni casi. Questo tempo dipende sia dalle tue esigenze di consegna che dalla fornitura degli articoli che hai selezionato.

tempi di consegna

Una volta effettuato il pagamento, ci riserviamo due giorni lavorativi per evadere il tuo ordine. Durante questo periodo, hai la possibilità per 24 ore di cambiare il luogo di consegna, se lo desideri.

Le spedizioni vengono effettuate dai nostri magazzini con i quali corrispondiamo agli orari d'ufficio di tutti i giorni lavorativi, escluse le festività nazionali.

A La Salopette®, una volta pagato il tuo ordine, spediamo il tuo pacco entro un massimo di 5 giorni lavorativi. Tuttavia, i tempi di consegna possono raggiungere le quattro settimane in questi tempi difficili.

Inoltre, è fondamentale non confondere spedizione e consegna. In realtà, la spedizione è l'operazione durante la quale inviamo il tuo pacco mentre la consegna costituisce il trasporto del tuo ordine fino al luogo di ricezione concordato.

Questo è il motivo per cui possono essere necessarie fino a 5 settimane per ricevere il pacco. Vale a dire 2 giorni per evadere il tuo ordine, 5 giorni lavorativi per spedire la merce e 4 settimane per effettuare la consegna.

La Salopette® ci tiene a precisare che 5 settimane è il tempo massimo che un ricevimento può richiedere. Inoltre, oltre le 5 settimane, la cosa più importante per noi è la tua soddisfazione.

Per questo, ti offriamo altre possibilità per mantenerti soddisfatto. Potremmo coprire il costo della restituzione del pacco, oppure potresti beneficiare di un buono per un valore superiore rispetto alla fattura originale. La probabilità di veder verificarsi questo tipo di situazione è quasi nulla, ma il team di La Salopette essendo lungimirante, abbiamo scelto di informarvi sulla politica per la risoluzione di questi casi.

Pertanto, se sono trascorse 5 settimane dalla ricezione dell'e-mail di conferma dell'ordine, hai due opzioni. Puoi inviare una risposta all'e-mail ricevuta o lasciarci un'e-mail tramite l'indirizzo e-mail  contact@la-salopette.it

Inoltre, per beneficiare di una rapida elaborazione della tua richiesta, fai riferimento alla tua e-mail come segue:

  • Il tuo numero d'ordine;
  • L'indirizzo e-mail del tuo ordine;
  • Il tuo nome e cognome;
  • I dettagli, anche incompleti, del tuo ordine;
  • La data dell'ordine.

Quando ci invii un'e-mail tramite contact@la-salopette.it , consigliamo "Tempi di consegna - Il numero corrispondente al tuo ordine" nell'oggetto illustrato come segue "Tempi di consegna - 125698".

Dopo un massimo di ventiquattro ore lavorative, riceverai una risposta dal nostro team specializzato in materia, il tempo per loro di elaborare la tua richiesta.

4.4 Modifica dell'indirizzo di consegna

Se desideri modificare il luogo di consegna, siamo pronti ad aderire alla tua richiesta purché tu ti manifesti prima dell'invio.

4.5 Spedizione tramite casella postale

Attualmente a  La Salopette® , utilizzeremo i servizi postali solo per le spedizioni a indirizzi di caselle postali perché non abbiamo ancora servizi assegnati a questo tipo di consegna.

4.6 Spedizioni a Indirizzi Militari

L'USPS è il mezzo che utilizziamo per effettuare questo tipo di consegna. Tuttavia, questo servizio non è disponibile nei servizi di corriere con noi.

4.7 Articoli esauriti

Quando uno degli articoli ordinati non è più disponibile nei nostri magazzini, ti offriamo la scelta. Avrai la possibilità di scegliere una spedizione successiva o di acquistare altri prodotti, il cui importo sarà ovviamente superiore al valore dell'articolo esaurito.

4.8 Superamento del termine di consegna

Se superiamo il tempo di consegna concordato, sei pregato di inviare tramite l'indirizzo e-mail contact@la-salopette.it , una richiesta che verrà elaborata.

5. Follow-up della notifica

Al momento della spedizione del pacco ti verrà inviato un link di tracciamento in modo da poter seguire tutte le fasi del trasporto grazie agli aggiornamenti del corriere.

6. Pacchi danneggiati durante il trasporto

Se al momento della ricezione noti eventuali danni verificatisi durante il trasporto, ti consigliamo di rifiutare il pacco e di contattarci tramite il nostro servizio clienti. Se invece l'accoglienza è stata effettuata in vostra assenza, siete pregati di contattare tramite la casella elettronica contact@la-salopette.it , il servizio clienti di  La Salopette® .

7. Dazi e tasse

7.1 Imposta sulle vendite

Come indicato a  La Salopette® , applichiamo l'imposta sulle vendite direttamente al prezzo degli articoli nel momento in cui effettui l'ordine con noi.

7.2 Dazi e tasse all'importazione

I dazi e le tasse all'importazione sono specifici per ogni paese di destinazione. A La Salopette® , ti invitiamo a conoscere tutti i costi che la consegna del tuo pacco potrebbe generare prima di effettuare qualsiasi ordine. Se, nonostante tutto, non paghi, il pacco ci viene restituito a La salopette® Successivamente, deduciamo il costo del trasporto di ritorno dall'importo dell'ordine e ti rimborsiamo il resto. Inoltre, le spese di trasporto alla partenza non vengono rimborsate.

8. Cancellazioni

Se desideri annullare il tuo ordine, accetteremo la tua richiesta fino a quando il pacco non sarà stato spedito. Ma qualsiasi richiesta di cancellazione espressa dopo tale periodo deve seguire la politica di rimborso che ti invitiamo a consultare in fondo alla pagina.

9. Assicurazione

In caso di smarrimento o danneggiamento del pacco, la nostra assicurazione copre i costi fino all'importo dichiarato dal vettore. Consideriamo comunque la perdita solo sulla base della conferma da parte dei servizi postali e non sulla semplice denuncia del cliente. Questa misura è il risultato di numerosi casi segnalati di abuso di fiducia da parte di alcuni clienti inaffidabili a cui La salopette® ha già affrontato. Inoltre, faremo del nostro meglio per soddisfarti nel miglior modo possibile. Sosterremo il costo del trasporto degli articoli che ti restituiremo in conformità con il tuo ordine. Potresti anche avere diritto a un buono con un valore superiore alla fattura originale.

9.1 Processo per pacchi danneggiati durante il trasporto

Nel caso in cui il tuo prodotto venga danneggiato durante il trasporto, puoi essere rimborsato o ricevere invece un prodotto. Tutte le nostre condizioni sono dettagliate nella Politica di Reso e Rimborso che ti invitiamo a consultare in fondo alla pagina.

9.2 Processo per pacchi smarriti durante il trasporto

Quando riceveremo la conferma della perdita dai servizi postali, faremo ogni sforzo per La salopette® per soddisfarti al meglio. Sosterremo il costo del trasporto degli articoli che ti restituiremo in conformità con il tuo ordine. Potresti anche avere diritto a un buono con un valore superiore alla fattura originale.

10. Servizio clienti

Puoi ottenere tutte le informazioni relative al nostro servizio clienti contattandoci tramite l'indirizzo e-mail contact@la-salopette.it.