Italiano

salopette da contadino in jeans

Quando si immagina il contadino tradizionale, la maggior parte delle persone vede qualcuno che indossa una salopette di jeans . Vi siete mai chiesti perché indossano questo vestito? Nella società odierna è diventato raro vedere un contadino in salopette tradizionale, anche se sono ancora molto spesso indossati e proposti per questi aspetti pratici. Spesso è la prima immagine che abbiamo quando evochiamo il mondo agricolo ma da dove viene l'origine di questa La Salopette che dona tanto fascino ai contadini.

Salopette di jeans da uomo

1 - Il mondo agricolo e la salopette di jeans?

Gli agricoltori iniziarono a indossare salopette di jeans negli Stati Uniti nel 1700. Originariamente erano chiamate " slops " e divennero l'uniforme standard della classe contadina . la salopette venivano indossate come strato protettivo sopra i vestiti mentre i contadini lavoravano. la salopette, chiamate anche salopette o salopette, erano originariamente realizzate in denim, ma il tessuto variava dalla tela al velluto a coste . Vennero prodotti in serie da Levi Strauss nel 1890. Gli agricoltori li adottarono a causa della resistenza del denim agli elementi e alla vita quotidiana di un agricoltore.

A differenza di altri tessuti, il denim è in grado di resistere al fango o all'acqua per lunghi periodi di tempo senza rompersi come farebbe il normale tessuto. I jeans usati nella salopette erano robusti e poco costosi. Ciò ha reso facile per gli agricoltori e la classe operaia permetterseli, e hanno anche ottenuto il valore dei loro soldi. Anche La Salopette in denim erano molto regolabili , il che significa che non dovevi preoccuparti che diventassero troppo strette o troppo larghe.

Non solo la salopette sono robuste , ma sono anche comode . Quando lavoravano la loro terra, volevano che i loro vestiti fossero comodi pur essendo funzionali . La salopette non solo offriva loro la protezione necessaria contro fango, sporco, polvere e altri schizzi, ma soddisfaceva anche il loro bisogno di comfort. la salopette sono generalmente un po' spaziose, permettendo all'agricoltore di chinarsi facilmente senza sentirsi angusto. Inoltre non vincolano le braccia, il che consente loro una buona libertà di movimento. Gli agricoltori spesso si piegano sotto i macchinari o raggiungono posizioni scomode. La possibilità di muovere liberamente le braccia era un enorme vantaggio.

La salopette non scende come i pantaloni tradizionali e poiché si posiziona sopra la spalla, non è necessaria una cintura. Immagina di piegarti tutto il giorno, finiresti per infastidirti per aggiustarti continuamente i pantaloni. Queste bretelle hanno eliminato questo inconveniente per gli agricoltori.

Un altro vantaggio era che la salopette aveva una tasca aggiuntiva sul petto . Queste tasche consentivano agli agricoltori di trasportare i propri attrezzi senza la necessità di una cintura portautensili separata. Una delle cose più preziose per un agricoltore è il suo tempo. Tutto ciò che può facilitare il lavoro di un agricoltore gli fa risparmiare tempo utile e giudizioso . Le tasche sul petto della salopette consentono loro di tenere i loro attrezzi su di loro, quindi non devono andare avanti e indietro. Nel mondo dell'agricoltura, risparmiare tempo significa risparmiare denaro.

Ci sono, tuttavia, alcuni aspetti negativi nell'indossare una salopette. Innanzitutto, se lavori con tempo freddo, non forniscono molto calore, il che costringe gli agricoltori a indossare giacche e strati extra. Questo toglie molti vantaggi, come abbiamo detto sopra. Se avevi bisogno di protezione dal vento, la salopette non erano di grande aiuto tranne che per le gambe e il busto.

L'innovazione è arrivata con tutti questi inconvenienti, motivo per cui oggi vedi gli agricoltori indossare Salopette da lavoro. A seconda del clima della regione in cui si trovano e del loro lavoro... Vediamo anche contadini in salopette che è uno strumento di lavoro simile alla salopette.

salopette da contadino vintage

2 - Differenza tra salopette e salopette?

Le mute fanno quello che suggerisce il loro nome, ovvero coprono tutto il corpo . Ciò significa che non hai bisogno di altri vestiti, come una giacca, poiché la salopette copre sia le gambe che il busto. Qualunque indumento indossi sotto la salopette o la salopette ti proteggerà dagli elementi disordinati in cui lavori, come pioggia, olio o fango. Tuttavia, non tutte la salopette sono isolanti come La Salopette perché il tessuto è più sottile e offre adattamenti molto diversi. Alcune mute sono realizzate in materiale leggero, che consente loro di respirare bene. Un altro vantaggio della salopette è l'elevata visibilità che forniscono, poiché spesso hanno una sorta di marchio riflettente sull'indumento.

la salopette hanno anche tasche sulle gambe, sulle braccia e sul petto. Molti agricoltori si ritrovano a portare con sé un mucchio di piccoli attrezzi, quindi aggiungere tutto quello spazio extra è considerato molto vantaggioso per la loro professione.

Il problema principale delle mute è la loro incapacità di regolare il calore. L'unico modo per regolare il calore di una salopette è aprire la cerniera, il che rende molto poco pratico il lavoro. È qui che La Salopette hanno un vantaggio rispetto alla salopette, dandoti la flessibilità di vestirti a strati mantenendo alti livelli di protezione.

Salopette e salopette da contadino

3 - Qual è lo strumento migliore per gli agricoltori?

Come puoi vedere, gli agricoltori hanno molte ragioni pratiche e utili per indossare salopette di jeans invece di salopette. Offrono agli agricoltori uno strato essenziale di protezione che accompagna il loro lavoro quotidiano. La Salopette di jeans danno loro anche un sacco di spazio sulla pettorina , che li aiuta a trasportare i loro attrezzi. Rimangono in posizione grazie alle loro cinghie regolabili , quindi non devi preoccuparti, la tua salopette ti seguirà per molti anni. Un altro punto positivo, il denim regge bene all'usura che si può incontrare in una fattoria.

I contadini prediligono ancora le tradizionali salopette in denim per le loro attività quotidiane, ma questo outfit classico rimarrà sempre l'immagine che abbiamo di loro e questo stile autentico sta anche facendo apparizioni notevoli nel mondo della moda urbana.

Salopette da lavoro in denim

Lascia un commento
Si prega di notare che, prima di essere pubblicati, i commenti devono essere approvati.