Italiano

Attualmente La Salopette offre la consegna

La salopette Boho

Hai mai pensato di provare qualcosa di originale nel tuo camerino? Se sì, allora lo stile boho o bohémien ti si addice perfettamente, così come la salopette . Se ritieni di non seguire alcuna norma sociale, abbraccia questo stile retrò. La salopette è di per sé un outfit molto trendy . Al contrario, lo stile bohémien è non tradizionale e sciolto. Salopette e stile boho sono una combinazione che aggiunge grazia e un look vintage alla tua personalità per le tue uscite o serate.

1 - Stile bohémien

Lo stile delle persone, in particolare degli artisti che non seguono norme sociali specifiche e sono di spirito libero, è il primo esempio di stile boho . Non è solo uno stile ma tutta un'ideologia legata all'arte e alla creatività. Vedono le cose in modo diverso e amano seguire i propri istinti. Lunghe acconciature con perline e abiti larghi con collane in metallo pesante e molti braccialetti sono esplicitamente associati allo stile boho, ma quest'ultimo si è evoluto molto negli ultimi anni modernizzando completamente questo look in sintonia con i tempi.

Storia dello stile boho:

Lo stile boho ha radici profonde nel continente asiatico fin dal XVI secolo . Era lo stile dei vagabondi che non avevano fissa dimora. Giravano da un posto all'altro, con abiti non convenzionali che le mettevano a proprio agio e in cui si sentivano bene.

Successivamente, nel XVIII secolo, il termine boho apparve durante la rivolta francese . La situazione era difficile per gli artisti, poiché non avevano posto nella società a causa dei conflitti in un ambiente sociale. A causa di questo rifiuto, i creativi trovano conveniente adottare questo stile dall'aspetto vagabondo in un'area dell'Europa orientale chiamata bohémien .

Evoluzione dello stile boho:

Lo stile bohémien si è evoluto con ogni epoca ed è più legato alle donne, poiché le donne nomadi si adornano con acconciature di perline, gioielli pesanti e vestiti con motivi geometrici . Alla fine del XX secolo, gli hippy rifiutarono i prodotti di marca tradizionali e introdussero il loro codice di abbigliamento eclettico .

Oggi, il 21° secolo è l'era del pensiero ultramoderno. Molti designer hanno introdotto una nuova versione dello stile bohémien aggiungendo nuovi modelli e disegni in abbigliamento, gioielli, borse e scarpe . Nei tempi antichi, le persone indossavano i toni della terra, ma ora più colori fanno parte di questo stile. Il boho moderno è associato a colori vivaci e audaci e uno stile un po' eccentrico.

La salopette e lo stile Boho

2 - Salopette e Boho Style

Raggiungere lo stile boho con la salopette può essere semplice o complicato. Hai innumerevoli scelte per ottenere un look boho da sogno mentre indossi la salopette.

L'abito perfetto

Può essere più fantasioso per le donne ottenere un look alla moda aggiungendo salopette boho al proprio guardaroba. Se vuoi acconciare i tuoi capelli in modo diverso, opta per gli accessori per migliorare il tuo look come:

- Fasce floreali

- Lunghe collane di perle

- Sandali con cinturino a T

- Modelli artistici

- Crop top seghettati o camicie larghe ricamate.

- Cappelli con un'ampia superficie esterna

- Orecchini pendenti

A parte gli accessori, solo i colori e le stampe della salopette possono dare un tocco bohémien al tuo guardaroba.

In che modo la salopette sono perfette per lo stile bohémien?

Con un solo outfit puoi ottenere un look bohémien personalizzato. Ecco perché la salopette sono la scelta migliore per entrare nelle nuove tendenze della moda. Inoltre, aggiungendo un accessorio in stile bohémien, come orecchini pendenti, grandi collane a strati o persino cavigliere, per un look naturale senza strafare.

Salopette Boho da donna

3 - Un look boho con la salopette

Ottenere un look boho moderno e originale con la salopette non è così difficile. Puoi aggiungere accessori in stile bohémien per giocare sulle ultime tendenze e mostrare la tua personalità. Ecco alcune idee per trasformarti in uno stile bohémien.

1: Salopette con kimono stampato

Indossare un kimono stampato sopra una salopette di jeans consumata è il modo migliore per entrare nel mondo bohémien. Una fascia floreale sarà un ottimo complemento al tuo look boho e ti sentirai a tuo agio.

2: Salopette con giacca di pelle

Perché non provare giacche di pelle con cinturini con salopette? Per le giacche con cinturini con frange, il colore marrone cioccolato è il migliore. I cappelli larghi sono un must per completare il tuo tipico look boho.

3: Zaino e borsetta

Con semplici salopette di jeans blu, una borsa a tracolla in stile bohémien va bene. Motivi e combinazioni di colori segnano l'affermazione bohémien.

4: Bracciali intrecciati

Le trecce in gioielleria o capelli mostrano sempre uno stile bohémien retrò. La salopette con una camicia di pizzo bianco e un braccialetto di pelle intrecciata ti darà niente di meno che un look bohémien.

5: Cintura in pelle intrecciata con salopette ampia

Perché non provare una cintura di pelle intrecciata con una salopette ampia? Una fascia piumata accompagnata dal tuo vestito cambierà l'intero stigma dello stile.

6: Salopette stringata con un semplice crop top

La salopette bianca con lacci dona un tocco di femminilità regolando un laccio come una cintura, aggiungi a ciò un semplice crop top per le tue uscite estive o per andare ad un festival ad esempio.

7: Scarpe

Un paio di scarpe è un vero punto di svolta. Che si tratti di tacchi, stivali o sandali troverai sempre il modo di abbinare questo capo autentico alle tue paia di scarpe preferite.

La salopette e lo stile bohémien sono entrambi ai poli diversi della moda ma trovano un abbinamento perfetto perché sono capi di carattere che mettono in risalto il tuo look unico. Ma entrambi sono unici a modo loro. Mescolare lo stile boho con la salopette ti rende attraente e contrastante . Lo stile bohémien ha mantenuto il suo valore anche oggi. Camicie stringate, kimono morbidi, gioielli pesanti e capelli con perline sono elementi tipicamente bohémien.

Come indossare una salopette Boho

Lascia un commento
Si prega di notare che, prima di essere pubblicati, i commenti devono essere approvati.